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Prodotti

I prodotti sono originali?

Certo! I prodotti che presentiamo sia nei nostri negozi che su questo sito sono ovviamente tutti originali, garantiti da relazioni commerciali con aziende e rivenditori autorizzati.
Tutti i capi vengono vagliati da un controllo qualità interno, condotto dal nostro team di Off-Market.it che verifica che ci siano tutte le caratteristiche necessarie alla vendita.

I prodotti sono nuovi?

I prodotti che presentiamo sia nei nostri negozi che su questo sito sono tutti nuovi.
Non vendiamo capi usati.

La mia taglia non è disponibile

Essendo articoli Outlet, tutte le taglie possono non essere presenti o disponibili per la vendita perchè già terminate.
Se sul sito internet la tua taglia è presente ma barrata, vuol dire che al momento non è disponibile nei nostri magazzini e non è possibile acquistarla.

Perchè trovo sconti così importanti da voi?

Essendo un Outlet, la maggior parte del catalogo di Off-Market è composto da articoli di stagioni passate oppure da prodotti con scarsa disponibilità di taglie, difficilmente vendibili da parte dei Brand produttori. 

Noi li acquistiamo direttamente da loro e questo ci permette di proporti articoli firmati a prezzi vantaggiosi.

Ordini

Tempistiche per la preparazione del tuo ordine

Il tuo ordine viene preparato in 1 giorno lavorativo.
Gli ordini acquisiti (pagamento effettuato) entro le ore 12.00 vengono affidati al corriere il giorno stesso.

Gli ordini vengono preparati dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Come faccio a tracciare il mio ordine?

Una volta che il tuo pacco sarà affidato al corriere entro le 24h riceverai la mail di conferma e successivamente link di tracciabilità per seguirne la spedizione. Se non dovessi averla ricevuta puoi contattarci alla seguente mail: customer@off-market.
Ricordati di indicarci i tuoi riferimenti e il n° dell'ordine.

Voglio modificare l'indirizzo di spedizione

Per la modifica dell'indirizzo del tuo ordine, contattare il servizio clienti alla seguente mail: customer@off-market.it entro 1 ora da quando si è effettuato l'ordine.
E' necessario indicare il n° di ordine a cui fare riferimento ed indicare il nuovo indirizzo in tutte le sue parti.

Se l'ordine è già stato preparato o spedito non sarà possibile effettuare la modifica dell'indirizzo.

Voglio annullare il mio ordine

Per annullare tuo ordine, contattare il servizio clienti alla seguente mail: customer@off-market.it entro 1 ora da quando si è effettuato l'ordine.
E' necessario indicare il n° di ordine a cui fare riferimento ed indicare la motivazione.

Se l'ordine è già stato preparato non sarà possibile procedere con l'annullamento e verrà regolarmente spedito.

Spedizioni

Che corriere utilizzate?

Il corriere che utilizziamo è GLS. Tutte le spedizioni sono Exspress.

Quanto costa la spedizione?

Per l’Italia, escluse le isole, il costo della spedizione è di € 7,90.

Per le Isole la spedizione è di € 10,90.

La spedizione è Gratuita se l’ordine è superiore al valore di € 100, inclusi eventuali sconti.

In caso di spedizione con contrassegno (solo per ordini di importo inferiore a € 499,00), le spese per tutte le regioni ammontano a € 10,90. In questo caso, il costo di spedizione sarà conteggiato
indifferentemente dal valore dell’ordine.

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione si aggirano intorno a 1-2 giorni lavorativi per le regioni del Nord e ai 2-4 giorni lavorativi per le regioni del Sud e le Isole.

Perchè il contrassegno ha un costo aggiuntivo?

Il contrassegno prevede un costo di spedizione maggiore che comprende il costo del servizio del Corriere GLS per il ritiro dei contanti.

Ti ricordiamo che il servizio "Pagamento in contrassegno" è attivo solamente per ordini con un valore inferiore di 499,00€.

Cosa fare in caso di mancata consegna del corriere

In caso di mancata consegna è possibile riprogrammarla in autonomia tramite link o SMS messi a disposizione dal Corriere.
Il servizio è attivo fino a 5 giorni dalla mancata consegna.
Dal 6 giorno, la tua spedizione viene inserita in Giacenza e NON ti sarà più possibile programmare una nuova data.
In questo caso devi contattarci alla e-mail customer@off-market.it lo faremo noi per te.
Ricordati di indicarci i tuoi riferimenti, il n° dell'ordine e una data successiva alla tua richiesta.

Spedizioni rifiutate dal cliente

Se rifiuti la consegna, una volta rientrato il pacco presso i nostri magazzini, procederemo al rimborso degli articoli trattenendo i costi sostenuti per la spedizione.

Resi

Le nostre regole per il Reso!

Per poter accettare il tuo reso e rimborsarti devi:

  • Far attenzione a NON strappare o danneggiare le etichette
  • Non sporcare o danneggiare i capi
  • Se rendi delle scarpe o accessori, NON utilizzare la loro scatola brandizzata come imballo per la spedizione
  • Le suole delle scarpe devono essere pulite e NON mostrare segni di usura.
  • Fare richiesta di Reso entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine.
Come fare un Reso

Puoi richiedere il reso effettuando la richiesta on-line, utilizzando questa pagina.

Ricordati di inserire il numero dell'ordine e di indicare con precisione i capi che vuoi rendere.


Una volta che la tua richiesta di reso verrà approvata, riceverai un'e-mail del Corriere (GLS) che ti permetterà di prenotare una data per il Ritiro del tuo pacco.

Il Reso è gratuito?

Si, il Reso è Gratuito. Hai 14 giorni di tempo, dalla ricezione del pacco, per cambiare idea ed effettuare il reso.

Devo cambiare taglia/colore

Non è possibile effettuare una procedura di sostituzione.

Se il capo d'abbigliamento o le scarpe acquistate non vanno bene e vuoi una taglia diversa dello stesso articolo, devi:

  • Procedere ad un nuovo ordine con la taglia o il numero più idoneo per te.
  • Restituire la taglia errata, seguendo la procedura di reso alla pagina Come fare un Reso
Quanti resi posso fare?

Tutti quelli che vuoi, ma hai a disposizione solo 1 Reso Gratuito per ordine.
Dal secondo Reso per stesso numero di ordine, ti verrà addebitato un costo di 7,90€

Rimborsi

Dove riceverò il mio rimborso?

Il rimborso del tuo reso ti verrà accreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto.

Se hai selezionato "Contrassegno" ti verrà accreditato tramite bonifico bancario ed è necessario che ci comunichi il tuo IBAN e intestatario del conto corrente.
Puoi farlo tramite e-mail all'indirizzo customer@off-market.it, indicando il n° di ordine di riferimento.

Quando riceverò il mio rimborso?

Normalmente riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi da quando il tuo reso è rientrato nei nostri magazzini.

A seconda del metodo di pagamento che hai utilizzato, potrebbero essere necessari ULTERIORI 1-3 giorni lavorativi per visualizzare l'accredito sui tuoi movimenti.

Perchè ho ricevuto un rimborso parziale?

Al momento del rimborso se hai effettuato un reso parziale e la somma che rimane non supera gli 100€ verranno detratte le spese di spedizione di andata di 7.90€.

Il tuo ordine non è più idoneo per la promozione.

Rimborsi di ordini pagati in contrassegno

Il rimborso del tuo reso pagato in Contrassegno avviene tramite bonifico sul tuo conto corrente o a scelta, ricaricando una gift-card dello stesso valore, spendibile sul nostro sito.

Per permetterci di effettuarti il bonifico è NECESSARIO che ci comunichi il tuo IBAN e intestatario del conto corrente. Puoi farlo tramite e-mail all'indirizzo customer@off-market.it, indicando il n° di ordine di riferimento.

Rimborsi di ordini pagati con klarna (3 rate)

Rimborso completo
Una volta registrato il rimborso completo del tuo ordine, tutti i pagamenti rimanenti verranno annullati e l’importo già pagato verrà rimborsato sul conto bancario da te fornito a Klarna.

Rimborso parziale
Se il rimborso parziale è superiore al saldo residuo del tuo ordine, l’importo del rimborso verrà accreditato sul metodo di pagamento originale. Se il rimborso parziale è inferiore al saldo residuo del tuo ordine, l’importo verrà detratto dal saldo residuo e ripartito equamente tra i pagamenti rimanenti.

Puoi visualizzare eventuali aggiornamenti sui pagamenti tramite l'app di Klarna

Reso non conforme e non verrà rimborsato. Cosa fare?

Se il tuo reso non rispetta le nostre regole e il prodotto risulta danneggiato, per noi non sarà possibile effettuare il rimborso.
Avrai tempo 15 giorni lavorativi per inviare un corriere (a tue spese) presso i nostri magazzini per il ritiro del reso rifiutato.

Dopo tale data ci attiveremo per lo smaltimento del tuo ordine.

Prezzi

1. Che cos’è un Outlet

Un Outlet è definito come punto vendita che offre prodotti di marca a prezzi scontati rispetto al prezzo di listino.

OFF-MARKET, marchio di Grada S.r.l., nasce ad Aprile 2021 come un e-commerce outlet di abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori Brand a prezzi convenienti e alla portata di tutti.

2. Quali sono i fattori che incidono sul prezzo outlet

In primo luogo, la scontistica è permessa dal fatto che i capi offerti sono o di articoli di stagioni passate o con scarsa disponibilità di taglie, e tali caratteristiche rendono il capo non più appetibile a prezzo pieno.

In secondo luogo, oltre alle predette caratteristiche, il prezzo conveniente è dettato anche dalla modalità di acquisto degli articoli, che può essere:

  1. Acquisto di grandi quantità in una sola transazione, per ottenere un prezzo più basso per unità;
  2. Acquisto di rimanenze di magazzino (per esigenze di spazio o per l’invenduto delle collezioni o ritiro dei negozi) da parte dei Brand produttori;
  3. Acquisto di capi da aziende in liquidazione, fallimenti e/o aste giudiziarie, mystery box di resi;
  4. Acquisto di campionari / prototipi di produzione;
  5. Acquisto da distributori a prezzi all’ingrosso.

Gli articoli possono essere acquistati per e-mail, telefono, di persona tramite commerciali, aste.pubbliche/private, da siti web b2b direttamente on-line etc.

In terzo luogo, quando l’azienda acquista dal fornitore in una delle modalità sopra indicate, un importante fattore per mantenere il prezzo outlet conveniente è mantenere i costi di gestione al livello più basso possibile; pertanto tra le prassi del settore outlet all’atto dell’acquisto può rientrare:

  1. Assenza dell’anagrafica dei prodotti;
  2. Assenza di un listino prezzi, in quanto il capo è stato acquistato a stock con un prezzo forfettario ad unità;
  3. Presenza di capi senza cartellino (barcode e prezzo);
  4. Impossibilità di avere uno storico preciso dello specifico articolo.
3. Come viene determinato il “prezzo al dettaglio” su Off-market.it

i) Su circa un 5-10% del nostro catalogo, la scheda prodotto riporta l’informazione della collezione di riferimento (Es. “Collezione + Anno”), ove sia presente al momento dell’acquisto dei capi.
ii) Negli altri casi, la scheda prodotto riporta la data più vecchia, tra la data dell’ordine a fornitore(*) e la data di acquisto a fornitore (intesa come la data presente sul documento di trasporto – DDT, che accompagna la merce fino ai nostri magazzini). (Es. “Questo articolo è disponibile su Off-Market da Gennaio 2023”).

* In alcuni processi di acquisto non sempre è presente l’ordine a fornitore (Es. ordini telefonici, e-mail, etc.)

Note tecniche sul Prezzo al dettaglio
Per garantire all'utente la veridicità e l’elaborazione dei dati del punto 3.i e 3.ii, si garantisce che:

  • Nel caso in cui il prodotto venga eliminato dal sito www.off-market.it e ricaricato in un momento successivo, la data di riferimento sarà sempre quella del primo inserimento.
  • Nel caso in cui un capo venga riassortito più volte (per taglia e/o per colore), nell’arco di vita del prodotto, la data di riferimento sarà sempre quella del primo inserimento.